Isola nell'isola
|
Acqua
|
Terra
|
Percorsi di storia
|
Macchia mediterranea
|
Come vuoi tu
Twitter
Facebook
Sardegna Vacanze Valledoria Natura
Ciao Valledoria
Italian
Italian
Sport
Natura
Cultura
Percorsi
►L'Altha Banda/
L'Altha Banda

L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar

"...Credo di essere fortunato ad avere questo fiume come scenografia della mia vita ed i suoi animali come compagni di lavoro e di viaggio nel mio percorso.."
Contatta L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar
L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar descrizione generale L'Alta Bhanda offre meravigliose escursioni in battello, lungo il fiume Coghinas. Il percorso di 6 km risalendo il corso fluviale, partendo dalla foce del fiume, vi permetterà di ammirare la flora e la fauna di quest'area S.I.C, dove diverse specie di uccelli si riproducono, e dove potrete cimentarvi in una appassionante caccia fotografica e birdwatching.
L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar struttura Il tour in battello, si svolgerà sotto la guida di Giosuè. Grande conoscitore del fiume, e, appassionato di ornitologia, che vi porterà alla scoperta delle meraviglie di questo angolo di paradiso.
L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar servizi operatore Il battello per le escursioni sul fiume Coghinas, tipo Pontoon Boat, o imbarcazione Pontone, offre 16 posti a sedere. Il suo scafo tipo catamarano, permetterà di risalire il fiume, anche nei suoi punti più bassi. Avrete così la possibilità di posizione i vostri cavaletti, sul piano di calpestio,per cogliere al meglio i vostri scatti. Grazie alla ringhiera tamponata, il battello, è adatto all'escursione sia per i più piccoli, che per i disabili. Le escursioni sul fiume offrono una possibilità di osservazione dell'area protetta altrimenti non possibile da nessuna delle strade locali, immersi nella natura del Coghinas, con tutti i suoi colori
Altri servizi di questo operatore
L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar area locale L'area della Foce del Coghinas si trova nell'area di Valledoria, un piccolo comune nato nel 1960, dall'unione di piccoli centri quali Codaruina, La Muddizza, La Ciaccia e S.M.Coghinas (divenuto comune nel 1983). La Foce è un'area S.I.C e grazie a questa caratteristica, nei vari periodi dell'anno, molte specie di uccelli, scelgono questo piccolo paradiso per la loro riproduzione.
L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar come arrivare Una volta arrivati a Valledoria, la strada più semplice è prendere la direzione verso la spiaggia di San Pietro, imboccata la quale, troviamo la rotonda prima della pineta, scegliendo la prima strada a destra. Andando avanti 300 mt., la prima strada a sinistra vi porta direttamente alla foce. Subito noterete sulla destra, il nostro Chiosco bar, dove sarà possibile ricevere tutte le informazioni sulle escursioni.
L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar servizi nell' area E' possibile arrivare alla foce in auto, o tramite il bus navetta, che offre servizio a Valledoria. La fermata più vicina è quella del camping la Foce. Da Aprile ad Ottobre, sarà possibile far sosta nel nostro piccolo chiosco, interamente in legno, e perfettamente integrato in questo meraviglioso contesto ambientale.
L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar Map
L'Alta Bhanda Escursioni - chiosco bar Informazioni di interesse. Click sulle voci a seguire per aprire gli articoli

 

Ciao Valledoria - Associazione di tutela ambientale - Promozione di turismo responsabile - Valledoria (SS) - Italy
Credits
Valledoria Vacanze
|
Sardegna Hotel
|
Sardegna Residence
|
Sardegna Appartamenti Sardegna
|
Sardegna Case Vacanze
|
Sardegna Bed and Breakfast
|
Sardegna kite Surf
|
Sardegna Kayak
|
Sardegna Scuola Vela
|
Sardegna Windsurf